Si conclude il Campionato Regionale APCR 2020 di Reining

Si conclude il Campionato Regionale APCR 2020 di Reining credits Western Side
Download allegati:

L'Associazione Regionale Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta di Reining chiude il suo Campionato Regionale 2020 con un gran bel Futurity.

Le promesse per un futuro che si auspica radioso

Nonostante le incertezze sulla possibilità di realizzarla fino a poche ore dall'inizio, quando è giunta la notizia della cancellazione della tappa del Trentino Alto Adige, che sarebbe dovuta essere nello stesso week end, dispiaciuta e al tempo stesso preoccupata, APCR ha dato inizio a uno degli ultimi eventi di questo difficile 2020.

La quinta ed ultima tappa del Campionato Regionale APCR-IRHA-FISE 2020 di Reining, infatti, si è regolarmente svolta da giovedì 22 a domenica 25 ottobre, sempre presso La Peschiera Q.H. Frazione Molliette di Caluso (TO).

I Reiner Associati non si sono fatti attendere ed hanno regalato gare ricche di entusiasmo e di voglia di dimostrare il loro valore… lo scopo?

Essendo questa l'ultima possibilità di accumulare punti per la Classifica Finale hanno dato il meglio per Vincere il campionato APCR 2020!

Si è inoltre svolto nelle stesse giornate il consueto appuntamento annuale con il Futurity APCR 2020 , che ha visto shoeggiare in arena bellissimi cavalli di 3 e 4 anni, speranza reale per un futuro carico di soddisfazioni.

L'organizzazione e la realizzazione del Campionato Regionale 2020 è stata della APCR (Associazione Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta cavallo da Reining), in collaborazione con IRHA (Italian Reining Horses Association) e con FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e, in questo 2020 tanto inusuale per la pandemia da Covid-19, lo sforzo organizzativo per adeguare lo svolgimento delle tappe alle misure di prevenzione previste ha messo a dura prova ma, come sempre, sia APCR sia La Peschiera Q.H. hanno dimostrato nei fatti di essere all'altezza del compito.

A fine manifestazione, ad una stanchissima ma serena Presidente APCR, chiediamo un piccolo resoconto delle sue sensazioni ora che il Campionato si è concluso e Gemma Cordero, con la sua usuale gentilezza ci dichiara tutta la sua soddisfazione per essere riuscita a portare a termine un campionato in un anno tanto particolare.

Coglie altresì l'occasione per ringraziare tutti gli Associati che hanno partecipato a questo campionato; un grazie per esserci stati nonostante tutto ed uno per aver supportato la nostra Associazione con la loro presenza e spesso con parole di incoraggiamento.

Il suo ringraziamento va sicuramente anche a tutto il direttivo APCR che, instancabilmente e con tanta passione ha lavorato duramente affinché tutto si svolgesse al meglio.

Un arrivederci al 2021.

Sperando sia un anno più facile di quello che sta terminando.

Fonte: Western Side | Novembre 2020
Testo: a cura di Nicoletta Viali

Fotografie: Bonaga Communication