Momenti di 1 tappa APCR 2017

Si è svolta sotto i migliori auspici la prima Tappa del Campionato APCR, che ha visto approdare alla Peschiera Quarter Horses di Caluso il 17, 18 e 19 marzo 2017, una rilevante presenza di scuderie, alcune delle quali di significativa notorietà e prestigio. 

Le tre giornate, hanno fatto registrare un segnale positivo, ancor più soddisfacente alla luce della partecipazione di numerosi piccoli e giovanissimi cavalieri e amazzoni, tra cui alcuni binomi alla prima esperienza di gara: ragazzi che si sono tra l’altro distinti per risultati e per approccio a questa disciplina equestre decisamente tecnica e al contempo elegante e dinamica.

Non a caso, la nuova stagione, che sarà caratterizzata da iniziative volte a valorizzare e sostenere il Reining, incentivando accanto agli Open un sempre maggior numero di categorie, prevede all'interno del suo programma una particolare attenzione ai giovani.

Dopo questa più che incoraggiante premessa che ha caratterizzato la prima tornata, il prossimo appuntamento in calendario è per il 7, 8 e 9 aprile.