Grandi novità per l'inizio del Campionato Regionale APCR 2018

Lettera aperta del Presidente Gemma Cordero agli associati APCR in avvio della nuova stagione di Reining regionale.

"A poche settimane dall'inizio del nuovo anno agonistico, volevo Augurarvi a nome mio e di tutto il Consiglio, un Campionato APCR 2018 pieno di soddisfazioni e soprattutto di divertimento.

Ho il piacere di elencarvi alcune novità che abbiamo deciso di apportare e che faranno capo a questa Stagione.

Come prima cosa vi comunico, per chi non ne fosse ancora a conoscenza, che in abbinamento alle nostre abituali 7 Tappe di Campionato, ci sarà un evento NRHA aperto a tutte le classi Open e Non Pro, alla classe Youth < 13 e Youth 14-18, oltre alla classe Rookie Level 1. Gli eventi saranno tutti qualificanti, sia per il Campionato Europeo che per la Top 10 Mondiale.

Anche quest'anno, grazie alla collaborazione con il comitato regionale FISE Piemonte, abbiamo la possibilità di schierare la nostra squadra al prossimo Campionato Italiano a Squadre, che si terrà a Manerbio dal 13 al 17 Giugno, i binomi delle categorie previste dal regolamento, saranno scelti dal Coach incaricato, al termine delle prime due Tappe di Campionato Regionale.

Abbiamo deciso, dopo attente valutazioni, di sostenere maggiormente il Campionato Debuttanti, classi di avviamento importanti per il nostro Sport e di non organizzare, ne appoggiare per questo 2018 nessun Campionato Interprovinciale.

Nei vari incontri con i Consiglieri, si è parlato molto degli Associati e dell'importanza che hanno all'interno dell'Associazione e così abbiamo deciso di rispolverare il Trofeo Alta Fedeltà, che già in passato aveva avuto grande successo ed alla fine del Campionato premieremo per ogni Categoria il Binomio che, partecipando a tutte le Tappe, avrà totalizzato il maggior punteggio nella sua classe.

Novità anche negli orari della segreteria e nelle modalità di iscrizione.

La segreteria seguirà un orario continuato e le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 18 del giorno antecedente la gara scelta. Non sarà più possibile iscriversi nella giornata stessa. Ci sarà come per lo scorso anno, la possibilità di fare la preiscrizione on-line, che non è vincolante, così come sarà possibile scaricare dal sito e stampare il modulo di iscrizione, compilarlo e consegnarlo in segreteria.

Vi chiediamo un piccolo sforzo nel modificare le vostre abitudini, al fine di organizzare al meglio la giornata di gara, così da rispettare sia i tempi che le pause. 

Anche quest’anno lo Studio di Fotografia Andrea Bonaga, con il proprio Team, ci seguirà per le nostre 7 tappe: la novità consiste nel ricevere direttamente tramite mail o sul telefono con WhatsApp, i video delle gare! Il servizio fotografico resterà immutato e ci sarà una trasmissione streaming dell’evento potenziato e visibile anche dal sito web apcr.it

Altra novità è il restyling dello stesso sito web con un accesso più rapido e facilitato ai contenuti dall'homepage, divisi per argomento (tappe, regolamento, ordini di partenza, score card, risultati, classifica, etc.) invece di navigare in un unico flusso omogeneo di news, unito allo snellimento delle singole pagine, accessibili direttamente dai nostri canali ufficiali (newsletter, social network e whatsapp).

Vi aspettiamo alla prima Tappa di Campionato, carichi di entusiasmo e sportività, ricordandovi che la segreteria è a disposizione per ogni domanda e/o chiarimento.

A presto Reiners."

Il Presidente APCR

Gemma CORDERO