Grandi novità per l'avvio del Campionato APCR-IRHA-FISE 2019

Lettera aperta del Presidente Gemma Cordero agli associati APCR in avvio della nuova stagione di Reining regionale.

"Carissimi Associati,

questo 2019 sarà per A.P.C.R. un anno molto importante!

Nel 25° anniversario della nascita di questa bellissima Associazione, abbiamo l’onore di poter organizzare una tappa, quella di luglio, dal sapore Nazionale: in concomitanza con la nostra Regionale avremo il Maturity IRHA, il Campionato a Squadre e le finali del Campionato Debuttanti FISE.

Per festeggiare questa ricorrenza, abbiamo deciso di promuovere una iniziativa per sostenere la crescita del nostro Sport tra i giovani: all'interno del nostro Campionato ci sarà un TROPHY JUNIORES dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni compiuti o da compiere nell'anno 2019. Ad ogni tappa verrà attribuito un Premio Speciale al binomio iscritto nelle categorie Youth<14, Youth, Rookie o Novice Riders e che avrà effettuato il Top Score dello Show... in più il Binomio che avrà totalizzato il Miglior Punteggio della Stagione, calcolato sommando i punteggi di 5 su 7 tappe di Campionato, sarà premiato a fine anno con una Sella Blue River!

Con l’arrivo della prima Tappa A.P.C.R. che si svolgerà come di consueto a Caluso, presso le strutture de La Peschiera Q.H., vorremmo comunicarvi alcune indicazioni in merito alla nuova stagione agonistica, così da potervi agevolare nella preparazione della documentazione da fornire in fase di gara.

Si dovrà, quindi, essere in possesso di:

  • Tessera IRHA 2019 (del cavaliere e del proprietario);
  • Licenza di Competizione IRHA (del cavallo);
  • Patente FISE 2019 (del cavaliere);
  • Passaporto FISE 2019 (del cavallo).

Per chi decidesse di partecipare agli show NRHA in concomitanza al nostro Campionato Piemontese e valevoli come qualificazione al European Championship e alla Top 10 Mondiale, oltre alle tessere sopra indicate sì dovranno esibire al momento dell’iscrizione:

  • Tessera NRHA 2019 (del cavaliere e del proprietario);
  • Licenza di competizione NRHA (del cavallo).

La Segreteria resta a disposizione per ogni chiarimento ricordando che ogni informazione è reperibile anche sul nostro sito www.apcr.it.

Ricordiamo anche che, per coloro che decideranno di partecipare al Campionato Debuttanti 2019 con patente FISE A o B, la tessera IRHA è gratuita (sebbene vada comunque richiesta) e che saranno agevolati i costi gara ed i contributi di partecipazione.

I minori e i maggiorenni con patente A o B dovranno essere seguiti sia in campo prova che campo gara in gara da Tecnico FISE di 3° Livello.

Da quest’anno le categorie del Campionato Piemontese saranno Jackpot, il montepremi assegnato ad ogni tappa sarà distribuito come Added nello show NRHA.

A prestissimo... buon divertimento e buon lavoro!!!"

Il Presidente APCR
Gemma CORDERO