Stampa questa pagina

Equitazione in lutto. Addio a Matteo Manuel Bonzano

Mondo dell’equitazione in lutto per la scomparsa di uno dei suoi giovani atleti. Al termine di una lunga malattia ci ha lasciati all’età di 19 anni Matteo Manuel Bonzano

Atleta di punta delle nazionali giovanili di reining, Manuel, milanese di nascita, con i colori azzurri ha rappresentato l’Italia in occasione di diversi Campionati Europei e Mondiali giovanili della disciplina, vincendo ai Campionati d'Europa di categorie una medaglia d’oro a squadre e individuale nel 2016 e un bronzo a squadre nel 2018, poi in occasione dei Campionati del Mondo giovanili del 2017 un argento individuale e un oro a squadre. 

Con Matteo se ne va un ragazzo, un amico, un compagno di squadra insostituibile, un vero sportivo e amante dei cavalli, che aveva fatto del reining la sua vera ragione di vita. La notizia della sua dipartita lascia sgomento e senza parole tutto il mondo dell’equitazione italiana.

"Sarà sempre il capitano delle nazionali Junior e Young Rider, esempio di forza, coraggio e di vita", è questo il ricordo commosso di Alessandro Meconi, tecnico delle nazionali giovanili di reining. "Un campione - ha aggiunto Meconi - che a soli 19 anni ci ha insegnato il valore, il rispetto dello sport e della vita. Sono stato fortunato a essere stato il suo coach. Sto malissimo e non riesco ancora a crederci".

Il Presidente della FISE, Marco Di Paola, il Consiglio federale, lo staff della FISE e tutta l’equitazione italiana si stringono alla famiglia Bonzano in un abbraccio commosso in questo momento di tragico e straziante dolore.

Fonte: Federazione Italiana Sport Equestri

Articoli correlati (da tag)